Jordi Valle: un buontempone a Repubblica

29 07 2008

Riposto con congruo ritardo un bell’articolo di Maurizio Matteuzzi pescato sul blog di AnnalisaMelandri e tratto da “Il Manifesto”; per una volta non si parla di giornalismo Colombiano, ma delle bizzarrie del giornalismo nostrano…in trasferta.

VENERDÌ DI REPUBBLICA
Gli scoop di Jordi La nostra invidia
Maurizio Matteuzzi
fonte : Il Manifesto
Chapeau a la Repubblica, anzi al Venerdì di Repubblica.
In metà anno ha fatto una serie di scoop strabilianti. In sequenza: il 18 gennaio un incontro-intervista con Gabriel Garcia Marquez a Cartagena, notoriamente non facile da avvicinare; il 9 maggio un’intervista al venezuelano Hugo Chavez nel palazzo di Miraflores a Caracas; il 6 giugno un’intervista «in un luogo segreto della foresta amazzonica» con i due leader massimi delle Farc dopo la morte di Tirofijo, Alfonso Cano e Mono Jojoy; l’11 luglio incontro-intervista, in un luogo imprecisato di Bogotá, forse lo stesso palazzo presidenziale di Nariño, con il presidente colombiano Alvaro Uribe, l’eroe della cinematografica liberazione della Betancourt di qualche giorno prima (il 2 luglio), un altro che per avvicinarlo bisogna sputar sangue; il 18 luglio in un luogo imprecisato della selva forse in Colombia forse in Ecuador, un nuovo incontro-intervista con Alfonso Cano nel giro di un mese. Straordinario, considerato che mezzo mondo cerca Cano, a cominciare dagli efficientissimi reparti anti-guerriglia di Uribe. E che, a quanto si sa Cano sono (erano) 8 anni che non dava interviste.
Scoop che si devono tutti a un solo uomo. Jordi Valle si chiama, un ingegnere petrolifero che è nato in Catalogna ma vive sul lago di Como e «scrive per divertimento» (lo dice lui). Un amateur quindi, ma uno che, a quanto si legge nelle sue interviste, conosce ed è conosciuto. «Ti trovo sempre bene, don Gabriel», dice a Gabo. «Gli ricordo che…» fa a Uribe. Chavez «lo interrompiamo per chiedergli…». Il Mono Jojoy lo «aspetta davanti a una birra». Intimità e autorevolezza, capacità di trovare e avvicinare in qualsiasi momento gente che i giornalisti di mezzo mondo (e in qualche caso anche i servizi segreti) non si sognano nemmeno di poter localizzare e avvicinare.
Roba da rosicare dall’invidia.
Cappello. Anche se – a nostro modesto parere – la Repubblica non li ha sfruttati come avrebbe dovuto, visto il timing straordinario di quegli incontri-intervista con personaggi di cui tutto il mondo stava parlando in quel momento. Anziché «spararli» sul quotidiano, l’ammiraglia della flotta li ha relegati – quasi volesse nasconderli – sul Venerdì. Non solo ma su nessuno di loro, eccetto l’ultimo, ci ha fatto la copertina, «sprecandoli» nelle pagine interne.
I colombiani, invidiosi anche loro, non ci stanno.
Caracol, forse la radio più autorevole dell’America latina, dice di aver parlato con Valle al telefono e di aver concluso che è «un mitomane». L’ambasciata colombiana a Roma ha smentito l’intervista a Uribe, precisando che il presidente non concede interviste a nessuno da molti mesi. La stessa presidenza della repubblica colombiana (www.presidencia.com.co) ha addirittura diffuso venerdì scorso un comunicato in cui sostiene di aver scritto una lettera alla direzione di Repubblica già l’11 luglio per precisare che «il Presidente Alvaro Uribe non ha mai fatto le false dichiarazioni» attribuitegli dal «giornalista Jordi Valle». Anzi Uribe sostiene «di non aver mai incontrato il signor Valle né di avergli concesso alcuna intervista» e intigna ancora affermando che «il signor Valle dal 2002 non ha mai messo piede alla presidenza della repubblica». E non solo a Palazzo Nariño: dai registri di migrazione del Das, il Dipartimento amministrativo di sicurezza, non risulta che qualcuno «che dice di chiamarsi Jordi Valle sia mai entrato in Colombia».
Chissà che prima o poi non si faccia vivo anche Alfonso Cano.
per completare:
intervista a Jordi Valle di W Radio Colombia
smentita ufficiale del governo colombiano sull’intervista a Uribe

Azioni

Information

54 responses

1 02 2011
francescatuccari443@gmail.com

è un uomo ammalato, più che in galera dovrebbe essere internato in manicomio buttando via la chiave

2 03 2011
Marina

Jordi Valle? Un bugiardo e un truffatore .
Per saperne di più:
http://malastampa.blogspot.com/2008/08/repubblica-pubblicit-occulta-in-stile.html

10 03 2011
piangereoridere

Si sa che nella vita accadono fatti che fanno ridere avolte fanno piangere.IL caso jordi Valle,mi fanno ridere i suoi scoop,non parlo di quelli falsi,mi sono gia cambiao due paia di mutande per lo scompisciamento,ma mi riferisco al suo nuovo blog,ai suoi articoli,ma è proprio fissato,con il giornalismo e qui mi viene da piangere è un vero e proprio insulto a tutta la classe dei giornalisti.Sono molto meglio e più divertenti gli insulti a tutte le persone da lui truffate. Francesca

12 03 2011
martine

tu è seulement un cochon

25 01 2012
Anonimo

ciao martine come stai sono marcella o saputo la notizia che hanno arrestato jordi finalmente era ora pero ci ha lasciati tutti nei casini con tanti tanti problemi duri da risolvere io sono molto disperata per colpa sua rischio di divorziare da mio marito rischio di perdere la casa perche o dovuto pagare tutti i problemi che mi ha creato con la casa di valmorea non o ancora trovato lavoro sono riuscita ad andare a prendere il motorino a chi mi posso rivolgere per un aiuto io entro la fine mese devo pagare gli arretrati se no sono fuori casa scusami martine se non ti o creduta prima ciao marcella

10 05 2012
una vittima

mi dispiace per quello che le ha provocato il Valle ! è un delinquente ! ma ora sta già pagando in carcere una minima parte dei suoi torti!
arriveranno tutti i processi a breve e vedrà che passerà il resto dei suoi giorni a scontare le pene!

4 04 2011
monica

Questo Jordi Valle ora è su Facebook. L’ho conosciuto anni fa per la pubblicazione di un libro. Non ci ha rubato nulla (perché ci siamo accorti in tempo che eravamo caduti nelle mani di un malato) ma ci ha fatto perdere molto tempo. Ritrovo questi articoli di denuncia dopo anni (allora su internet non c’erano informazioni negative) e mi domando come mai questo signore non è ancora stato fermato.

9 05 2011
giorgio

Monica, il Jordi Valle ha sempre ingannato tutti con false identità, sì è così, falsi DOCUMENTI d’identità. Ci sono cascati pure i Carabinieri, Giudici ed Ufficiali Giudiziari .. Ora è finalmente stato smascherato, FINALMENTE.Giorgio(di Milano)

9 05 2011
giorgio

Fortunata Monica davvero.
Il Jordi Valle si è cimentato anche con una Casa Editrice e NON pagava i diritti d’autore … mavvah!?
Meno fortunata infatti è stata la Monica Marghetti.
Leggete qui:
http://monicamarghetti.splinder.com/archive/2008-07

15 04 2011
veritas

Da qualche anno si “spaccia” per spagnolo ingannando tutti. Nei vari siti è scritto che è nato in Catalogna ma NON E’ VERO ! Non è nato a LA POBLA DE CLARAMUNT ANOIA (SPAGNA) il 10.11.1956 ma bensì a SONDRIO (ITALIA)il 7.11.1950.

Ma quello che è ancora più grave è che si identifica con DOCUMENTI FALSI alle Forze dell’Ordine! ! !
Meditate gente … meditate …

18 04 2011
marco

Restate un guardia – jordi valle è sempre intento alle sue – truffe – è un verme che va fermato – promesse mai mantenute – raggiri – la villa in cui vive non è sua è soltanto un povero inquillino come noi altri altro che signore con barche , case , ville , macchine e belle donne dapertutto – sono tutte menzonie !!!! vende parole e cerca sempre di approfittare.
Fiffidate di lui o sarete una prossima vittima !

5 05 2011
cecilia

missa che sto facendo parte delle prossime vittime del sig Jordi valle….. Mi ha offerto un posto di lavoro ben pagato a Lugano, incontri politici di alto livello ma quando chiedo nomi e prove ha sempre una scusa. Dovrei lavorare per lui ancora per un po’ però mi stavano venendo alcuni dubbi sulla veridicità delle sue promesse e quindi ho guardato su internet per trovare informazioni e devo dire che non c’è che da stupirsi!!!! E’ forte sto uomo… perché non sembra la persona descritta però non mi piace non avere chiarezze e sul web ho cercato cercato ma NIENTE di positivo è uscito su di lui tranne la sua intervista a proposito del suo libro…. Premesse piuttosto magre direi…..

6 05 2011
marco

Avete seguito le interviste di WRadio Colombia a Jordi Valle a proposito delle “bufale” scritte su Repubblica?

La prima intervista finisce con il signor Valle che dice “Pronto? Pronto? Si sente malissimo” e mette giú, non appena le domande diventano pressanti e risulta chiaro che vengono da giornalisti colombiani che capiscono del tema; nella seconda, il signor Valle non vuole parlare finché non puó verificare online chi sia Julio Sánchez Cristo (!), si lamenta di star spendendo troppo, accusa l’assessore stampa dell’Ambasciata Colombiana in Italia di aver qualcosa contro di lui, afferma di essersi visto con Uribe (ma non in Casa di Nariño) e di essere pronto a provarlo, chiede le credenziali, si sorprende di avere molti giornalisti al telefono contemporaneamente e appena comincia a partecipare il signor Néstor Pongutá, dell’Ambasciata, mette giú rapidamente facendo – in poche parole – una figura barbina (e con lui, Il Venerdí di Repubblica…). Marco
http://www.wradio.com.co/llevar.aspx?id=634900

9 05 2011
elisabetta

Ebbene si ! E’ tutto vero, si spaccia per ciò che non è, ha una fervida fantasia, non sapete di cosa è capace.
Falsifica documenti, inventa partenze per lidi lontani, mentre invece è a casa sua ! Dice che lavora per Gheddafi ma credo l’abbia visto solo in tv – Si finge un manager con conoscenze altolocate, ma gli serve solamente per spillare quattrini a chi ci casca. Sicuramente è un buon parlatore, affascina con la sua verve…ma state molto attenti…
ASSOLUTAMENTE DA EVITARE O SARETE LE PROSSIME VITTIME…

9 05 2011
elisabetta

Sono tristemente esterrefatta dalla vicenda “jordi valle”.
Come? Una testata importante come La Repubblica , pubblica interviste false a personaggi clou nella sfera politico-culturale internazionale e noi?
Lettori e cittadini del mondo come ci proteggiamo dalla malastampa?
Oltretutto il personaggio in questione, tal Jordi Valle, sembrerebbe essere un “vuoto a perdere”, professionalmente ed umanamente parlando.
Non solo quindi, falsa informazione.
Un personaggio da evitare nella vita, tout court.

9 05 2011
Danilele

Ma l’incredibile è che “grazie” al Blog di Annalisa Melandri sono uscite tutte le malefatte di Jordi Valle. Una TRAGICA verità . Le interviste false a Repubblica sono l’aspetto meno inquietante della sua personalità e della sua vita.
Una vita di orrende TRUFFE e terribili RAGGIRI. DANIELE

9 05 2011
marco

Ma com’è la storia? … in un’ intervista il Jordi Valle dice di essere europeo, spagnolo, in un’ altra è nato in Spagna ma è italiano, ai Carabinieri dice di essere spagnolo ma vive in Italia, alla P.S. racconta di essere francese ma vive in Spagna… Guagliuuuuu, ma a vulimm finì sta storia o no ? MARCO

9 05 2011
giorgio

A coloro che capitano sui Blog che parlano di Jordi Valle ed anche su Malastampa, si chiede di contribuire a smascherare il Jordi Valle. Molte ignare persone che lo incontrano non conoscono il personaggio, la sua mitomania e la sua pericolosità. I Blog sono diventati una vera forza ,a partire da interviste INVENTATE e pubblicate da Repubblica, si è aperto un vaso di Pandora contenente tutte le malefatte di Jordi Valle. Come nel racconto greco, ci è rimasta la SPERANZA che tutte le testimonianze raccolte portino a giudicare definitivamente il Jordi Valle. Ogni apporto quindi è ben accetto, senza timori e senza indugi. Stiamo collaborando con le Forze dell’Ordine, sono stati raggiunti importanti obiettivi, le querele sono aumentate e presto dovrà rispondere dei suoi raggiri e risarcire i danni causati a molte vittime.

9 05 2011
anonima

Ma quali interviste, ma quali verifiche della stampa, ma quali viaggi intorno al mondo, ma quali avvocati e querele, l’ineffabile è un mitomane senza un centesimo, senza amici, senza anima.
Anche la sua nascita è falsa, dice di essere nato in un supermercato quando nel 1950 non esisteva nemmeno la parola supermercato.
E la traversata oceanica in solitario sul trimarano? Così in solitario che non l’ha visto nessuno nè alla partenza nè all’arrivo.
Fa solo pena , è così malato che sta godendo anche per questa ventata di “notorietà”. Ha tradito così tanta gente, perchè ha tanto tempo libero dato che non lavora, che se qualcuno finalmente riesce a portarlo in tribunale parte una “class action” che negli USA se la sognano, il problema è che questo qui è talmente poveraccio che il giudice gli da l’elemosina e poi se lo condannano ci tocca pure mantenerlo al gabbio. Ha pure il coraggio di scrivere cavolate sul suo nuovo blog!
Per fortuna scrivendo riesce a correggere i congiuntivi che parlando gli sfuggono come le balle che racconta. Se vedete qualche post in sua difesa non credeteci, è lui sotto falso nome che difende penosamente se stesso, ma vai a lavorare.

14 05 2011
Eli

Ho letto vari Blog , ma questo individuo , certo Jordi Valle, non ha nessuno scrupolo …. NESSUNO vedo .. altro che interviste fasulle …
Grazie al Manifesto stiamo scoprendo un “mostro” da prima pagina.
Altro che i Venerdì di Repubblica ..

14 05 2011
paola

Per chi arriva in questo sito, provenendo da Google, dopo esser passato dal blog della Signora Melandri, (sempre in prima linea), comunichiamo che grazie ad Internet ed alla sinergìa di tanti amici, testardi e coraggiosi, siamo ormai ad un giro di boa importante. La marcia della Giustizia ha ripreso un percorso che era stato più volte interrotto dalle “furbetterie” (termine a lui tanto caro) del Jordi Valle. Ora è in seria difficoltà, ha rifiutato più volte un salvagente, ormai non potrà più navigare facilmente “fuori dalle rotte”.

14 05 2011
giovanna

Ho letto di qualcuno che considera il Jordi Valle UNO IETTATORE, ben detto.
Ovunque si muova crea danni …
tocchiamo ferro ogni volta che viene nominato …

15 05 2011
giorgio

Finalmente il Jordi Valle, è stato sbugiardato su tutti i fronti :
– come cittadino spagnolo (infatti è italiano, non si chiama Jordi ma Giorgio Valle, nato a Sondrio nel 1950 da genitori italiani)
– come avvocato ( non ha nessuna laurea in legge)
– come giornalista (le sue interviste scoop su Repubblica sono inventate di sana pianta)
– come scrittore (il suo unico libro bubblicato “Randagio” ha venduto pochissime copie e un altro “Menino” MAI scritto nè pubblicato
– come ex personaggio ENI (il Jordi/Giorgio Valle NON ha MAI lavorato per l’Ente)
– come socio in affari di Gheddafi (l’ha visto solo in televisione)
– come amico intimo del Principe algerino Dadì (fantomatico socio di truffe)
– come editore (la casa editrice di fatto era un espediente per raggirare gli autori)
– come proprietario di immobili (è uno scomodo affittuario sempre in guerra con i padroni di casa)
– come datore di lavoro (non paga i dipendenti ed ha pesanti pendenze fiscali con l’INPS)

Altre verifiche sono in corso e la lista si sta allungando. GIORGIO (non il Valle)

17 05 2011
sorpreso

Ne sono passati di anni da quando sul Blog di Annalisa Melandri si discuteva delle false interviste a Repubblica. Ricordo che allora Jordi Valle era la “bufala” del momento. Leggo ora che è pure un cialtrone nella vita ed anche una losca figura ben conosciuta dalle Autorità Giudiziarie. Chi l’avrebbe mai detto .. Internet serve eccomeh !

19 05 2011
lia curiel

Dal Blog di Annalisa in data 02-12-2008:
“Ciao, sono una pubblicista che vive sul lago di Como e fui invitata alla presentazione della casa editrice Fuoridallerotte, per cui ero presente quando Valle offrì al sindaco di Lenno di organizzare un convegno storico-letterario sull’America Latina e telefonò seduta stante a Marquez, dicendo però che all’altro capo del filo non rispondeva nessuno. Letto un mio articolo, il tipo disse a una comune conoscente: “Brava, la tua amica, scrive anche meglio di me; chiedile se vorrebbe lavorare per me, sto per comprare l’Unita’ ” (naturalmente tramite prestanome, mi spiegarono). Io risposi: “Non so, potrebbe anche interessarmi, mi faccia una proposta, mi spieghi di cosa si tratta”. Silenzio. L’impressione era che ci fosse qualcosa di poco chiaro, un tizio che fa troppi mestieri contemporaneamente, che sembra spendere e spandere ma non mette in regola le colf, che diventa celebre e riverito senza aver fatto (a me pareva) nulla degno di nota, con le mani in pasta in investimenti poco chiari (compro io ma con i soldi di un altro e il nome di un terzo… boh). Tempo dopo lui ripetè alla comune conoscenza: “Ma alla tua amica non interessa lavorare? Perchè non mi chiama?” e io ribadii: “Mi faccia una proposta chiara e gli risponderò”. Dopodichè il nulla: ieri la comune conoscenza mi dice che la casa editrice sarebbe addirittura fallita. A quanto pare ho fatto bene a non fidarmi.”

Addirittura 2 anni fa stava comprando l’Unità … ah ah ah ah ..

20 05 2011
veritas

Da un’intervista al Jordi Valle nel 2007:
http://www.girodivite.it/Jordi-Valle-alla-Scoperta-delle.html<

"Breve nota biografica: Jordi Valle, cinquantenne di origini iberiche ma legato all’Italia da sempre."

Jordi Valle, è un nome falso, si chiama in realtà Giorgio Valle, NON ha origini iberiche, INFATTI è nato a Sondrio nel novembre del 1950, quindi ora ultrasessantenne.

"Ha sempre lavorato nel mondo del petrolchimico, viaggiando e conoscendo paesi di ogni tipo ed a ogni latitudine."

NON ha mai lavorato per l'ENI, come millanta, e NON è mai stato in contatto con Cagliari.

"Non si e’ mai sposato, perchè ama le corse, le passioni ed i viaggi."

Altra fandonia : è' stato sposato eccome ! e poi divorziato. Carta canta.

"Velista per passione coronera’ quest’anno una carriera annosa con un tentativo di record di traversata atlantica con il trimarano Le Défi."

MAI nessuno lo ha visto veleggiare. Possiede un guscio di legno che muove a motore.
MAI fatta una traversata atlantica !!!

"Vive fra il lago di Como e l’Isola d’Elba. Autore di libri sul canottaggio e, ovviamente, di "Randagio"."

MAI scritto libri sul canottaggio ed il libro "pubblicato" , Randagio è stato un vero flop.

Ma chi vuole abbindolare?

28 05 2011
mary

ecco il link corretto dell’intervista:
http://www.girodivite.it/Jordi-Valle-alla-Scoperta-delle.html
Ancora un sacco di fandonie !

30 05 2011
fabrizio

Grazie ai Blog e al “passaparola” un gruppo di persone serie e affidabili, sono in comunicazione tra di loro per smascherare il mitico scrittore-giornalista-rivoluzionario-ingegnere Jordi Valle.
Abbiamo già ottenuto risultati soddisfacenti, ogni collaborazione è utile per cosegnarlo definitivamente alla Giustizia.
fabrizio.sonnino@gmail.com

30 09 2011
Avviso importante!

attenzione ! attenzione !
comunichiamo la nuova residenza di giorgio valle, ottenuta
presentandosi con l’identita’ falsa di:
– – – fendoni-valles jordi – – –
buguggiate (VA) – via gradisca 30

attenzione ! attenzione !

segnalare immediatamente ai carabinieri qualsiasi episodio o approccio
ritenuto non chiaro.
– attenzione ai bambini: presenza di due cani ritenuti non sicuri.
– attenzione che non si tratta di un manager che ristruttura aziende
per conto delle banche
ringraziamo in anticipo per la vostra preziosa collaborazione.
vi terremo informati

8 10 2011
Anonimo

Adesso che Giorgio Valle, (questo è il suo nome vero) si fa chiamare con un altro nome – JORDI VALLES – NON scrive più sul suo Blog e neppure su Facebook.
Si è incartato davvero questa volta. Come “jordi valle” non può più scrivere.
Stà perdendo veramente colpi e gli rimangono ormai poche cartucce.
Dove è finito il pagliaccio Gibì, il “grande” avvocato che sparava cazzate e querele ovunque?
Dove è finita la “squisita” Patrizia che diceva il Valle essere attraente ed abile amatore?
Se volete deliziarvi leggete i post del patetico “jordi valle” :

http://jordivalle.wordpress.com

p.s.Ora si fa chiamare JORDI FENDONI VALLES un nome… una garanzia ! Di contraffazione ! State tutti molto attenti .

20 10 2011
Anonimo

E’ dal 2008 che sul web si denunciano le sue malefatte.
Tutto è partito dalle interviste “inventate” bsu Venerdì di Repubblica.
Ma il Valle è una vita che vive di espedienti e che si nasconde dietro a false identità. Ora si fa chiamare Jordi Fendoni Valle.
Fin da giovane ha creato problemi e ha continuato fino ad oggi, vecchio, malridotto, braccato e pure dedito all’alcool.
Grazie a documenti falsi e a continui cambi di residenza è riuscito a farla franca.
Incredibile ma vero.
In molti stanno seguendo questa triste saga dove la Giustizia italiana non è stata in grado , fino ad ora, di proteggerci da un mentecatto come “jordi valle”.
Ma ora è al conto finale, la frutta è già stata servita.
E pagherà? Lo sapremo molto presto.

22 10 2011
Attenzioe ! Attenzione !

A tutti quelli che entrano in contatto con Jordi Valle che ora si presenta come FENDONI VALLES JORDI ovvero JORDI FENDONI VALLES ed ha traslocato da Valmorea (CO) a BUGUGGIATE (VA) sono pregati riferire ogni circostanza poco chiara, fornire o ricevere informazioni presso:

Il Comando Stazione Carabinieri di Azzate – tel: 0332 459102
oppure La Polizia Municipale di Valmorea tel: 031 806155 (ultima abitazione del Valle/Valles prima del 10 agosto 2011) .
Collaboriamo tutti per prevenire nuove vittime e per fermarlo definitivamente.

22 10 2011
Attenzioe ! Attenzione !

Per vedere le foto ATTUALI del Valle , oggi si fa chiamare Jordi Fendoni Valles, copiate o cliccate questo link:

https://picasaweb.google.com/114811397245347814131/JORDIVALLE

7 01 2012
L'ultima fuga ...

Quando ho conosciuto il sedicente Jordi Valle raccontava che la sua permanenza in una casa non superava mai un paio d’anni.
Proprio come i “randagi” voleva sempre sperimentare nuovi luoghi di residenza.

Ho trovato molto singolare il suo racconto e soprattutto mi chiedevo cosa mai lo spingesse a traslocare così frequentemente.
Presto ho compreso il perchè di tanti cambiamenti.

Nascondendosi dietro a sempre diverse identità, dietro a documenti falsi, perseguiva i suoi piani truffaldini e, quando le denunce ed le notifiche incalzavano, si dava alla fuga.

Il Giorgio Valle, questo è il suo nome vero, valtellino, di Sondrio, identificato ormai ufficialmente, anche da Buguggiate è costretto a scappare.

Ora i tempi si sono accorciati, 4 mesi sono bastati per truffare ancora e per temere , molto presto, di essere beccato dalla Giustizia.

In diretta stiamo assistendo alle sue malefatte, e ahimè ancora ad un’ennesima fuga.

Ora ha anche un’ulteriore falsa identità, dopo Jordi Fendoni Valles.

Speriamo sia l’ultima come ultimo sarà il suo domicilio da uomo libero di truffare e delinquere.

Per saperne di più:
http://malastampa.blogspot.com/2008/08/repubblica-pubblicit-occulta-in-stile.html

15 01 2012
loconoscobene

Per testimonianze, informazioni e segnalazioni :

Guardia di Finanza di La Spezia ,Maresciallo Certorbi Tel. 0187 595421

Polizia Municipale di Valmorea (CO) Sig Castelli Tel.031 806155

Comando dei Carabinieri di Azzate (VA) , Brigadiere Mannetti Tel. 0332 459102

I nominativi forniti sono in sinergìa tra loro, le vittime e le Procure di Como e Varese.

Per vedere le foto recenti del Valle copiate questo link:
http://www.flickr.com/photos/12995291@N05

16 01 2012
Finalmente !!!!

Finalmente “jordi valle” è stato arrestato hanno a Casteggio e processato per direttissima a Voghera: 18 mesi di reclusione per “falsa attestazione di generalità”, senza il beneficio della condizionale. Poco dopo è stato rinchiuso nel carcere di via Prati Nuovi.
Leggi l’articolo:
http://laprovinciapavese.gelocal.it/cronaca/2012/01/15/news/e-il-re-delle-truffe-preso-a-casteggio-e-subito-condannato-1.3070501

23 01 2012
fiordipalle

Sì sì era ora ! Ha truffato mezzo mondo … spacciandosi per “jordi valle” ed altri alias. L’ultimo, che gli è costato l’arresto e 18 mesi di caqrcere , è Pierre Marcel, non più catalano quindi, ma francese.
Negli articoli spesso sbagliano l’età. Giorgio Valle,( il suo vero nome) non ha 50 anni , ma è nato il 7-11-1950 a Sondrio.
Quindi ha già 61 anni compiuti ! E si vede, eccome dalle foto recenti on line !
Copia questo link per vedere le foto:
https://plus.google.com/photos/114811397245347814131/albums/5367961073775111441/5647469198268286722?banner=pwa&gpsrc=pwrd1#photos/114811397245347814131/albums/5367961073775111441/5647469198268286722

3 04 2012
Paola

Chiunque cerchi :

JORDI VALLE

JORDI AREVALO VALLE

JORDI FENDONI VALLES

Pierre MARCEL

Si rivolga al carcere di Voghera
Via Prati Nuovi 7

Tel. 0383 366812 – 0383 212257

14 12 2012
elisa

Aggiornamento: il Valle è stato trasferito al Carcere Bassone di Como.
E’ tuttora detenuto. Chi volesse informazioni si rivolga tramite il suo legale alla Polizia Giudiziaria di Como. Oppure contatti i Carabinieri di Casteggio (PV) che hanno eseguito l’arresto e che sono in possesso di tutti i documenti riguardanti Giorgio Valle,
alias “Jordi Valle”,
alias “Jordi Fendoni Valles”
alias “Pierre Marcel” …

3 07 2013
web page

Hi there just wanted to give you a brief heads up
and let you know a few of the images aren’t loading correctly. I’m not sure why but I think
its a linking issue. I’ve tried it in two different web browsers and both show the same outcome.

4 07 2013
Web page

Fabulous, what a weblog it is! This blog provides useful information to us, keep it up.

4 07 2013
homepage

It’s a pity you don’t have a donate button! I’d most certainly donate to this superb blog! I suppose for now i’ll
settle for book-marking and adding your RSS feed
to my Google account. I look forward to brand new updates and will share this site with my Facebook group.
Talk soon!

4 07 2013
webpage

Greetings! This is my first comment here so I just wanted to give a quick shout out and tell you I truly enjoy reading through your
blog posts. Can you suggest any other blogs/websites/forums that
go over the same topics? Appreciate it!

19 07 2013
how to trade binary stocks

At this time I am ready to do my breakfast, when having my breakfast coming yet again to read additional news.

26 07 2013
my latest blog post

A fascinating discussion is definitely worth comment. I do think that you need to publish more about this subject, it may not be a taboo subject but typically people do not discuss these topics.
To the next! Cheers!!

5 08 2013
options trading hours

Very nice post. I just stumbled upon your weblog and wanted to say that I’ve really enjoyed surfing around your blog posts. In any case I’ll be subscribing to your rss feed and I hope you write again soon!

8 08 2013
how to trade binary

excellent publish, very informative. I ponder why the opposite specialists of this sector
do not understand this. You should continue your writing.
I am confident, you have a huge readers’ base already!

9 08 2013
hpr1.com

Hey, I think your site might be having browser compatibility issues.
When I look at your blog site in Opera, it looks fine but when opening in Internet Explorer,
it has some overlapping. I just wanted to give you a quick heads up!
Other then that, awesome blog!

21 08 2013
un fan di Annalisa

Intanto c’è una nuova RICHIESTA DI RINVIO A GIUDIZIO per Jordi/Giorgio Valle.

Richiesta inoltrata dal Sost. Procuratore della Repubblica di Como, Dott.ssa Valentina Mondovì.

Già fissata l’udienza preliminare per il 26/09/2013 alle ore 10:00 al Tribunale di Como davanti il DR. STORACI.

Il Valle è imputato di infiniti reati tra cui:
– TRUFFA
– FURTO
– APPROPRIAZIONE INDEBITA -SOSTITUZIONE DI PERSONA
– FALSITA’ IN SCRITTURA PRIVATA
e molto altro, con aggravanti ecc.
Contano i fatti NON le parole !

30 01 2014
Penney

My relatives all the time say that I am killing my time here at web, however I know I am getting knowledge all the time by reading such fastidious posts.

11 09 2014
Kristina

è da una settimana che giro per la rete e questo sito è la prima cosa attraente che ho trovato. Realmente interessante. Se tutte le persone che creano post badasssero a produrre materiale affascinante come questo la rete sarebbe certamente più facile da leggere. Ti ringrazio!

31 07 2016
Callie Cowart

Very interesting points you have remarked, regards for posting.

7 08 2016
Steve Wexler

Hello there, just became aware of your blog thru Google, and located that it’s really informative. I am gonna watch out for brussels. I’ll appreciate in case you continue this in future. A lot of other people shall be benefited out of your writing. Cheers!

13 08 2016
Casey McVey

Hello there, just was alert to your weblog thru Google, and found that it’s really informative. I’m gonna watch out for brussels. I’ll be grateful in the event you proceed this in future. A lot of folks can be benefited out of your writing. Cheers!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger cliccano Mi Piace per questo: