Orvieto, la Betancourt cittadina onoraria e il governo-paramilitare.

20 04 2008

Laddove tutto tace nuovamente nella grande politica, qualcuno le tenta tutte a livello locale…

Se la Betancourt fosse dichiarata “cittadina onoraria” dal consiglio comunale, il sindaco potrebbe fare pressione sul presidente Uribe, per attuare tutte le misure possibili per la liberazione della concittadina…Nasce così l’idea del direttore dell’agenzia di stampa ArabicaReport, preso supportato da un nutrito gruppo di cittadini di Orvieto, pratiche avviate ed iniziativa raccolta dal parlamentare di turno.

L’iniziativa insomma è stato già recuperata, forse, dalla politica dei professionisti nonchè raccolta dal portale ufficiale per la liberazione della Franco-Colombiana reperibile all’indirizzo AgirPourIngrid. Chissà che non sia persa l’occasione di una riflessione laica e ponderata sul tema dei sequestri da una parte, e del riconoscimento politico delle forze belligeranti dall’altra.

Peccato che la notizia serva a sovrastare e non a rilanciare un’altra notizia di queste ore: le dichiarazioni di Rafael Garcia, già agente segreto, oggi sotto processo per collusione col paramilitarismo e che dal banco degli imputati punta il dito contro lo stato Colombiano.

Lo stesso stato che, a detta di Garcia, sarebbe colluso in profondità con il fenomeno paramilitare, fino alle più alte leve di comando. Come afferma l’articolo sul tema di PeaceReporter circa 60 parlamentari Colombiani (in buona parte dello schieramento Uribista) sarebbero oggi accusati di collusione col paramilitarismo.


Azioni

Information

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger cliccano Mi Piace per questo: