Colombia: Corso di Formazione per Volontari Internazionali

27 03 2008

Dopo un’immeritata settimana di latitanza, torniamo a solcare la grande rete per rilanciare il Corso di Formazione per Volontari Internazionali che, Ipo – International Peace Observatory, propone anche quest’anno. Qualcuno si ricorderà che DiarioColombia è nata proprio così, sicchè…

Corso di Formazione per Volontari Internazionali

Stiamo organizzando corsi di formazione per volontari internazionali interessati a collaborare con IPO sul campo, in Colombia.
Un’ esperienza formativa fondamentale per chiunque sia interessato a sperimentarsi e conoscere il mondo del volontariato internazionale attraverso la cooperazione da basso.

Il periodo dei corsi di formazione è previsto per :

– l’inizio di APRILE per le partenze di APRMAGGIU
– fine GIUGNO per le partenze LUGAGOSET
– fine SETTEMBRE per le partenze SETOTTNOV

In corso è gratuito, la durata è di 3 giorni (full-time) e vi si accede previa iscrizione ( alla mail ipoitalia@anche.no), compilazione del questionario e selezione.

Alla base della formazione c’è l’interattività, per questo è fondamentale assicurare che i volontari arrivino già preparati su alcuni aspetti, o cmq non totalmente ignoranti.
Per questo motivo vi invitiamo a consultare il sito di IPO e il suo nuovo strumento di formazione:
L’ IPOWIKI uno spazio per lo scambio delle informazioni sulla storia della Colombia attraverso un lavoro collettivo e condiviso. Uno spazio utile ai volontari dove incontrare dati per la formazione e scambiare le proprie conoscienze.
Se sei interessato leggi il materiale che sta sul sito e clicca questo link e contattaci subito

www.peaceobservatory.org | info@peaceobservatory.org | Telefax: +57 1 218 8391 | Móvil: +57 310 3217549

Azioni

Information

6 responses

27 03 2008
diggita.it

Colombia: Corso di Formazione per Volontari Internazionali

Dopo un’immeritata settimana di latitanza, torniamo a solcare la grande rete per rilanciare il Corso di Formazione per Volontari Internazionali che, Ipo – International Peace Observatory, propone anche quest’anno. Qualcuno si ricorderà che DiarioC…

1 05 2008
IVAN DAL PAN

VORREI PROPRIO AIUTARE QUESTI BAMBINI PERCHE’ LI HO SEMPRE ADORATI E VORREI PARTECIPARE A QUESTO CORSO SPERANDO SEMPRE DI FARE QUALCOSA PER I BAMBINI

24 09 2010
Fabio

Vorrei trovare ki sono, al contrario di tutti gli altri, sono io a chiedervi aiuto.
Aiutatemi a trovarmi xkè so ke devo fare del bene x farlo.
Mi piacerebbe riceve vostre informazoni, io parlo il castillano e l’ho imparato proprio in Colombia.
E’ negli occhi di un bambino ke vorrei trovare la pace.
Ho scelto di scrivere a voi dopo aver guarato siti di fondazione religiose, ma mi hanno dato l’idea di sette e non mi piacciono.
Grazie per la risposta e per quello che fate

9 11 2010
marco

sono interessato a fare del volontariato come posso fare vi prego aiutatemi

11 12 2010
Stefania

Ciao, sono una fisioterapista. Da gennaio, per qualche mese mi trasferiró a Bogotá pe rmotivi personali. Parlo castellano. Mi piacerebbe fare voltariato con bambini che hanno bisogno di noi e noi di loro. Mi piacerebbe ricevere ulteriori informazioni per potere svolgere questa attivitá.
Grazie

27 12 2011
paola lusuardi

ciao, mi chiamo paola, ho vissuto 11 anni in colombia precisamente tra cartagena e santa marta, sono in questo momento a modena per motivi familiari, ma il mio sogno è di tornare e fare qualcosa di cocreto per questi bambini ,prima che vadano al macello. Ho una piccola casa a santa marta , ma l’intenzione mia è di venderla per comprare tra palomino e il parque tayrona, ambiente incontaminato , dipende dai settori, ma ottimo per poter ricevere i bambini educarli e curarli prima di tutto. Conosco molto bene l’ambiente e sono pronta a guerrearla sul territorio, disposta anche a trasferirmi definitivamente……AIUTATEMI A REALIZZARE QUESTO SOGNO.Datemi gli strumenti necessari per iniziare al resto ci penso anche io.

Lascia un commento

