giornata di formazione intensa…sembra infinita

23 07 2007

Probabilmente ci voleva proprio qualcosa del genere per spingermi a scrivere le prime righe sul nostro blog, ci voleva essere esausto, incapace di seguire ancora i discorsi in castigliano dell’avvocatessa che ci sta parlando in questo momento.

Oggi è stata una giornata di formazione dai ritmi serrati. Una prima assemblea è partita alle 10 per finire alle 13 con il vicepresidente dell’assocoazione campesina ACVC e con uno dei leader di un’altra associazione campesina, cahucopana. Incontro molto interessante, ricco di dettagli, esperienza e sentimenti. Cavolo che suggestione sentirli parlare, riportare esperienze di dolore, incazzatura e pura e genuina rabbia. Noi tutti siamo rimasti piacevolmente impressionati dai progressi nella comprensione della lingua…siamo daltronde tre cioccolatai e due biondine che sono venuti qui senza saperne un cazz…

Dieci minuti di pausa strappati con i denti ai compagni di Ipo e poi siamo ripartiti con un’altra assemblea tra i sette del progetto. Via a rileggere, discutere, correggere il documento che dobbiamo mandare entro stasera alla ACVC, che ovviamente non è ancora finito e che ci toccherà finire lavorando tutta notte…

Un pranzo volante fra noi cinque, momento di intimità del gruppetto di pazzi che è partito insieme da milano, dalle segnoritas preferite ci ha fatto riposare la testa e riempire soprattutto la pancia di ottimo cibo…povero il vegetariano del gruppo, solo insalatine e verdurine, proveremo a farlo convertire hahaha

Dalle tre è partita la terza assemblea della giornata che sembra non voler finire, siamo ancora qui, gli altri ad ascoltare io solo con la presenza fisica. Un’avvocatessa dell’assocoazione Yira Castro ci sta parlando del quadro giuridico colombiano, del diritto umano, del diritto internazionale umanitario…


Azioni

Information

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger cliccano Mi Piace per questo: